Un’iniziativa che si rinnova a Bisceglie. Si è svolto lo scorso 11 ottobre, sui campi del Centro sportivo “Aurora”, un torneo di calcio a 5 a scopo benefico promosso dall’attivissimo Tonio Papagni, presidente dell’Asd Nettuno, in collaborazione con i gestori dei punti vendita McDonald’s di Bisceglie e Cerignola. L’intero ricavato dell’evento è stato devoluto, infatti, alla Fondazione Ronald McDonald, organizzazione non profit internazionale fondata nel 1974 al fine di offrire ospitalità e assistenza ai bambini e alle loro famiglie durante il periodo di degenza ospedaliera.

Fondazione Ronald McDonald Italia si pone l’obiettivo di supportare e ospitare famiglie costrette a viaggiare lontano da casa o a trasferirsi per curare i propri bambini. Un fenomeno tutt’altro che trascurabile: si stima siano 88.000 ogni anno in Italia.


«Una famiglia unita è la prima forma di cura! E noi di McDonald’s di Bisceglie e di Cerignola come una grande squadra, in collaborazione con l’Asd Nettuno e Lab Metal Srls, ospitati dal centro sportivo Aurora, abbiamo messo su un vero e proprio torneo la cui quota di partecipazione è andata totalmente in beneficenza alla Fondazione Ronald McDonald» hanno spiegato. «Anche coloro che hanno assistito alle partite hanno donato una quota, il che ci ha consentito di mettere insieme una somma di denaro non indifferente. La nostra speranza è che un giorno anche i bambini attualmente curati negli ospedali italiani possano tornare a giocare e divertirsi, e chissà, magari anche loro potranno partecipare ad una di queste meravigliose iniziative» hanno evidenziato da McDonald’s.
La prestigiosa partnership con il grande marchio internazionale del food, presente sulle maglie da gioco della formazione che partecipa al campionato regionale di Serie C2, nobilita l’Asd Nettuno dell’infaticabile patron Tonio Papagni, realtà solida dello sport biscegliese e del territorio che in quasi 25 anni di attività ha sempre prestato grande attenzione al sociale. Lo dimostra l’ennesimo evento al quale la grande famiglia biancazzurra ha preso parte mettendoci, ancora una volta, altruismo e buona volontà, nel solco della tradizione che fa del Nettuno Bisceglie una certezza sotto tutti i punti di vista.