Cordoglio nel mondo calcistico per la scomparsa di Giuseppe De Fidio, 77 anni. Nato a Barletta, insieme al fratello minore Dario (venuto a mancare in passato) ha legato il suo nome al Bisceglie, diventandone il portiere per diverse stagioni a cavallo fra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80, in Serie D. Un’esperienza condivisa con diversi calciatori biscegliesi di quella generazione, come Renzo Ferrante. Importanti i trascorsi nel vivaio della Juventus come i risultati ottenuti praticando l’atletica leggera: è stato più volte campione regionale di salto triplo e salto in lungo e detentore per diverso tempo del primato pugliese nel lungo.

Giuseppe De Fidio, al termine della carriera da atleta, si è trasferito a Roma ma senza mai recidere il legame strettissimo con la passione di una vita. La Scuola “Numero uno”, fondata nel 1990, è a tutti gli effetti il suo lascito più profondo di conoscenze e contribuisce a formare e perfezionare centinaia di portieri. Rilevanti anche le esperienze compiute con le rappresentative della Lnd e nelle giovanili della Lazio.

Le esequie di Giuseppe De Fidio si terranno venerdì 27 ottobre, alle ore 11, nella Basilica dei Santi Pietro e Paolo all’Eur.