Un movimento in uscita compensato da un’entrata. Il CJ Taranto, fanalino di coda del girone B di Serie B Nazionale Old Wild West e principale indiziato alla retrocessione diretta, ha ufficializzato l’ingaggio del playmaker classe 2003 Matteo Chiapparini, scuola Urania Milano (agente Luigi Continolo). Il 21enne si è unito al gruppo rossoblù già dalla giornata di lunedì. Contestualmente, lo spagnolo Rafael Casanova è tornato in patria per proseguire la stagione nel Class Basquet Sant Antoni.

Chiapparini, in grado di giocare anche da guardia, ha vestito anche la canotta di San Severo in A2 nel segmento iniziale della stagione 2021-22, per poi chiudere nella Robour et Fides Varese in B, campionato vissuto anche con Cesena nella scorsa annata mentre poche settimane fa ha dovuto fermarsi a causa del ritiro del club romagnolo dal torneo di B interregionale.

«Sono un giocatore appassionato e determinato, in grado di adattarsi alle esigenze della squadra. Venire a Taranto per questa fase finale della stagione è un’opportunità per la mia crescita» ha commentato. «Gli stimoli principali sono la voglia di contribuire al gioco della squadra e dimostrare il mio valore sul campo. Ho parlato con il coach e mi ha spiegato di cosa lui e la squadra hanno bisogno Ho conosciuto i compagni che mi hanno accolto calorosamente. L’impressione è positiva, sono pronto a lavorare e mettermi a disposizione della squadra per lottare su ogni possesso palla da qui a fine stagione. Ho sentito parlare della grande passione che c’è qui a Taranto per la pallacanestro! Farò del mio meglio e scenderò in campo determinato a dare il massimo!».