25ª puntata stagionale di “InVito a Canestro”, la trasmissione di Telesveva dedicata al basket di Puglia e Basilicata condotta da Vito Troilo, con la collaborazione di Luca Ferrante e Patrizia Bruno.

Ampio spazio alla Dinamo Brindisi, matricola del torneo di Serie B interregionale che ha conquistato una brillante salvezza. Ospite in studio Dario Recchia, general manager del team messapico, al centro di un meritato approfondimento.

Focus incentrato sul rush finale di stagione regolare nei principali campionati: dalla Serie A, con l’Happy Casa Brindisi ancora in lotta per evitare una dolora retrocessione alla A2, con Nardò che dovrà giocare i playout. In B Nazionale è crisi per Ruvo, scivolata in terza posizione, mentre San Severo è in corsa per l’accesso ai playoff. Bisceglie andrà a caccia della miglior posizione possibile negli spareggi salvezza. Sugli scudi Taranto che, a dispetto della già certificata discesa di categoria, domenica ha ottenuto una vittoria da applausi su Padova.

Molfetta ha ripreso il primato nel girone Gold di B interregionale mentre Monopoli vuole strappare il sesto posto che vale l’approdo in griglia playoff. Fuori da giochi, invece, sia Corato che Lucera. Con la Dinamo Brindisi, intanto, festeggia anche l’Adria Bari ormai a un passo dalla permanenza, traguardo che Mola potrebbe centrare senza giocare lo spareggio con la terzultima del girone del centro Italia.

In C pugliese mancano due turni al termine della prima fase: definita le quattro qualificate ai playoff, bisognerà attendere per conoscere gli accoppiamenti delle semifinali. La salvezza di Mola al piano superiore neutralizzerebbe lo svolgimento dei playout lasciando la sola retrocessione, già acquisita, di Apricena. Nel girone campano l’Academy Potenza ha ceduto sul campo di Portici complicando la sua corsa al primato.

Sorprese sgradevoli per le nostre formazioni di B femminile: Basilia Potenza e Dinamo Taranto sono state eliminate nel primo turno dei playoff e la Juve Trani si è complicata la vita perdendo in casa gara1 del primo turno playout con Catanzaro.

Conduce: Vito Troilo
In studio: Dario Recchia, general manager Dinamo Brindisi