Un gradito ritorno sulle tavole del teatro Politeama Italia e, soprattutto, nella sua città. Geno Diana, 54enne attore biscegliese, sarà in scena venerdì 26 aprile (sipario ore 21) fra i protagonisti dello spettacolo noir “Il caso Jekyll”, per la regìa di Sergio Rubini che ne ha curato insieme a Carla Cavalluzzi l’adattamento dal testo di Robert Louis Stevenson. Suo il ruolo principale, quello dell’avvocato londinese Gabriel John Utterson, che investigherà sui comportamenti di un vecchio amico (il dottor Jekyll,) e del malvagio signor Hyde.
Geno Diana ha all’attivo un ricco carnet di esperienze teatrali, cinematografiche e televisive: ha partecipato, fra l’altro, a serie come “Il giudice Mastrangelo”, “Squadra antimafia”, “Viola come il mare”, a diverse pellicole fra cui “La scelta”, il film di Michele Placido girato proprio a Bisceglie nel 2014, oltre a “Quo vadis baby”. Il sodalizio con Rubini è di lunga data: il biscegliese, nel 2002, ha fatto parte del cast de “L’anima gemella” e oltre a “Il caso Jekyll” ha impersonato Dracula nell’omonimo spettacolo teatrale del 2019 diretto dal maestro originario di Grumo Appula.
La presenza di Geno Diana nella sua Bisceglie impreziosirà senza dubbio quello che è l’ultimo appuntamento in ordine di tempo della stagione di prosa 2023-2024 organizzata dal Comune in sinergia con il Teatro Pubblico Pugliese, per il quale si registra già il tutto esaurito. Il tour con “Il caso Jekyll” proseguirà fino a fine maggio a Latina, Cosenza, Catanzaro, Lamezia Terme, Messina e Napoli.