29ª puntata stagionale di “InVito a Canestro”, la trasmissione di Telesveva dedicata al basket di Puglia e Basilicata condotta da Vito Troilo, con la collaborazione di Luca Ferrante e Patrizia Bruno.

Copertina dedicata ai Lions Bisceglie, che hanno conquistato la salvezza in B Nazionale superando Vicenza per 3-0 nel primo turno dei playout. Ospite in studio Marcelo Dip, capitano della formazione nerazzurra.

Ultimo ballo in Serie A per Brindisi, che alla sirena finale del match perso sul parquet di Brescia ha dato ufficialmente l’arrivederci al massimo campionato. Con il team biancazzurro è retrocessa anche Pesaro. Definita la griglia dei playoff scudetto.

In A2 non è cominciato nel migliore dei modi il girone playout per Nardò, che ha ceduto in casa contro Agrigento. I granata torneranno in campo già domani a Roma e domenica ospiteranno Latina. L’obiettivo è riprendere subito a vincere per tutelare l’attuale piazzamento che varrebbe la permanenza nel secondo torneo cestistico.

Stop interno sorprendente per Ruvo in gara1 dei quarti playoff di B Nazionale. La compagine di Rajola è stata battuta da Piombino dopo un overtime ma questa sera avrà già l’opportunità di pareggiare i conti nella serie. Approfondiremo i temi emersi dagli incontri già disputati nei due tabelloni.
Partirà domani, invece, l’avventura della Virtus Molfetta nei playoff di B Interregionale. Il team di Carolillo incrocerà Sala Consilina nei quarti.
Canosa e Virtus Matera si affronteranno nella finalissima, al meglio delle cinque partite, di Serie C. Fattore campo determinante nelle semifinali in cui hanno piegato rispettivamente Pallacanestro Molfetta e Castellaneta.

Academy Potenza sotto 1-0 nella semifinale del girone campano dopo la sconfitta casalinga con Cercola. Servirà imporsi in trasferta, giovedì, per tornare al PalaRossellino e giocare gara3.

Due club hanno già centrato il salto in Serie D vincendo le finali di Promozione: Avis Trani e Massafra. In parità l’altra serie tra Duma Bari e Monopoli.

La Fortitudo Francavilla ha rappresentato la Puglia nelle finali nazionali Under 19 Eccellenza. Un’esperienza significativa della quale parleremo insieme a coach Davide Olive.

Conduce: Vito Troilo
In studio: Marcelo Dip (Lions Bisceglie)
In collegamento live: Davide Olive (Fortitudo Francavilla)