31ª e penultima puntata stagionale di “InVito a Canestro”, la trasmissione di Telesveva dedicata al basket di Puglia e Basilicata condotta da Vito Troilo, con la collaborazione di Luca Ferrante e Patrizia Bruno. Ospite in studio coach Marco Verile, fra i più apprezzati tecnici pugliesi, per un’analisi a tutto tondo della situazione.

Proseguono i playoff scudetto di Serie A mentre Brindisi ha scelto di ripartire da coach Piero Bucchi in vista del prossimo torneo di Serie A2, dove Nardò ha compiuto un fondamentale passo verso la salvezza superando Cento.

Di slancio e con carattere Ruvo ha battuto Piombino in gara5 e domenica ha piegato la Herons Montecatini nel primo atto della serie di semifinale playoff di B Nazionale. La squadra di Rajola è in fiducia e in piena corsa per l’obiettivo promozione.

Dovrà vincere, invece, la Virtus Molfetta nella delicata gara2 delle semifinali playoff di B Interregionale con l’Orlandina, in programma mercoledì al PalaPoli. Biancazzurri spalle al muro dopo lo stop di domenica in Sicilia ma la situazione è apertissima e una vittoria consentirebbe ai ragazzi di Carolillo di giocarsi il tutto per tutto nel terzo confronto.

Grande festa a Canosa: il team ofantino ha conquistato la promozione in B Interregionale sconfiggendo la Virtus Matera per 3-0 nella finalissima di Serie C. Terzo trionfo consecutivo per il club del presidente D’Amico, che continua a scalare le gerarchie della pallacanestro. Due allenatori pugliesi, Max Cazzorla e Gigi Marinelli, si contenderanno un posto in B Interregionale nella finalissima del girone Abruzzo-Molise fra Vasto e Termoli.

Conduce: Vito Troilo

In studio: coach Marco Verile

In collegamento: Andrea D’Amico (presidente Canosa)