32ª e ultima puntata stagionale di “InVito a Canestro”, la trasmissione di Telesveva dedicata al basket di Puglia e Basilicata condotta da Vito Troilo, con la collaborazione di Luca Ferrante e Patrizia Bruno. Ospiti in studio il presidente Fip Puglia Francesco Damiani, per un approfondito bilancio dell’annata cestistica, e Mauro Lot, direttore sportivo della Virtus Molfetta semifinalista di B Interregionale.

Playoff scudetto di Serie A alle semifinali. In A2, mentre Brindisi è attiva sul mercato, Nardò prepara lo sprint finale per conquistare la salvezza.

L’attesissima gara5 di mercoledì sarà decisiva per Ruvo, sul 2-2 nella serie di semifinale con la Herons Montecatini. I biancazzurri vogliono strappare l’accesso alla finalissima per il salto in A2. Voci sempre più insistenti sul fronte del mercato dei diritti sportivi per la B Nazionale (ma nulla di concreto, al momento) mentre San Severo modifica l’assetto societario.

La Virtus Molfetta è uscita di scena a testa altissima dai playoff di B Interregionale. Stagione molto soddisfacente, quella della formazione biancazzurra. Saranno ben 9 le squadre pugliesi ai nastri di partenza del quarto campionato italiano nella prossima stagione. Proveremo a ipotizzare gli scenari per la composizione dei gironi sia di B Interregionale che di Serie C, altro torneo che assumerà una connotazione interregionale.

Conduce: Vito Troilo
In studio: Francesco Damiani (presidente Fip Puglia), Mauro Lot (ds Virtus Molfetta)