Trayvon Croft (ph Spd Radnicki)

Nardò ha scelto il suo decimo colpo per la stagione 2024-2025. La squadra affidata al riconfermato coach Luca Dalmonte è la seconda, tra le partecipanti al prossimo campionato di serie A2, ad aver chiuso il proprio roster.

L’ultimo annuncio in ordine di tempo riguarda Trayvon Croft, play-guardia statunitense classe 1997 che nell’ultima annata ha indossato la canotta del Radnicki in Serbia. Il secondo straniero, oltre a Wayne Stewart, sarà un perno del team granata. Il ds Matteo Malaventura ha commentato: «Cercavamo un americano con punti nelle mani e capacità di far giocare la squadra e penso che Trayvon possieda queste caratteristiche. Proviene da un campionato, quello serbo, nel quale si gioca la vera pallacanestro. Vedremo che impatto potrà avere in A2 ma ha sicuramente talento per poter fare molto bene».

Per coach Luca Dalmonte, Croft «Ha ottime potenzialità su cui costruire affidabilità ed equilibrio tra il “go to guy” ed il giocatore che crea vantaggi di squadra. È la figura corretta a cui dare il tempo giusto per ottimizzare la sua efficienza. Pensiamo che insieme a noi possa esprimersi ad un livello superiore. Ha ottime potenzialità e buone referenze personali. Lo accolgo in squadra con assoluta fiducia»
Nardò, dopo aver scoperto tutte le sue carte, è pronta all’impatto con il secondo torneo cestistico italiano con un organico di tutto rispetto: Trayvon Croft, Aristide Mouaha, Lazar Nikolic, Wayne Stewart, Antonio Iannuzzi, Ruben Zugno, Lorenzo Donadio, Michele Ebeling, Jacopo Rapetti, Eladji Thioune. L’obiettivo della salvezza sembra alla portata.