Parte la sesta stagione di “InVito a Canestro”, la trasmissione di Telesveva dedicata al basket di Puglia e Basilicata condotta da Vito Troilo con la collaborazione di Luca Ferrante e Patrizia Bruno.
La lunga estate cestistica è alle spalle e proprio ieri si sono svolte le elezioni per il rinnovo del consiglio regionale Fip. Ospite in studio Francesco Damiani, riconfermato alla carica di presidente.

Via al campionato di A2 con gli stop interni per Brindisi (al rientro nella categoria dopo dodici annate consecutive in Serie A) e Nardò. Le portacolori pugliesi avranno l’opportunità di riscattarsi già domani nel primo di una lunga sequenza di turni infrasettimanali.

È scattato anche il torneo di B Nazionale: fortune alterne per l’ambiziosa Ruvo, che si è imposta all’esordio, e la Cestistica San Severo, sconfitta fra le mura amiche.

Ha avuto inizio la Serie B Interregionale con nove pugliesi e la lucana Matera ai nastri di partenza: piazze importanti e squadre di spessore per un campionato che si prospetta molto interessante e di alto livello. Analizzeremo insieme l’esito della prima giornata.

Nel weekend sarà la volta della Serie C, con dodici pugliesi e l’Academy Potenza nel girone O.

Spazio come di consueto alle cinque realtà del territorio di B femminile, che in attesa del via al campionato hanno dato vita al turno preliminare di Coppa.

Conduce: Vito Troilo con Luca Ferrante e Patrizia Bruno
Ospite in studio: Francesco Damiani, presidente Fip Puglia
In collegamento live: Nenad Jovanovic (guardia Dinamo Brindisi)

InVito a canestro – Stagione 6, puntata 1