Bio



Vito Troilo è nato a Bisceglie il 1° agosto del 1982. Fin da piccolo ha subito manifestato curiosità e interesse per le diverse forme comunicative, in particolare quelle scritte. Il suo primo articolo di giornale risale all’aprile del 1992 e le prime esperienze all’interno delle redazioni partono dal 1993. Una precocità che gli ha permesso di conoscere giovanissimo le dinamiche della professione giornalistica e sfruttare questo vantaggio attraverso un vissuto nel quale ha avuto modo di passare per le numerose e profonde trasformazioni della comunicazione fino al giorno d’oggi. Televisione, radio, web, carta stampata: non c’è campo dell’informazione in cui non si sia misurato in questi 30 anni.

Vito Troilo è collaboratore del Nuovo Quotidiano di Puglia e dell’emittente Telesveva, per la quale conduce la trasmissione di prima serata “InVito a canestro”, dedicata al basket di Puglia e Basilicata. Cura la comunicazione e l’immagine di società sportive, associazioni ed esponenti politici, oltre a presentare eventi pubblici di ogni tipo.

Amante della musica pop italiana e internazionale, appassionato di sport a tutto tondo, adora la lettura dei saggi giornalistici ed è profondamente legato alle vicende dei Paesi dell’Europa orientale. Segue con particolare attenzione la televisione e più in generale non ha mai smesso di interessarsi allo studio dell’evoluzione degli strumenti comunicativi. È giornalista pubblicista. È stato in passato allenatore di base di pallacanestro ed è dirigente sportivo.